Mani secche e sanguinante

Buonasera dottore; non so se sto scrivendo nella sezione giusta...
Ho una bambina di 5 mesi e dopo del parto ho avuto problema alle mani ché si seccano è mi esce il sangue sto usando molto le creme sono andata anche da un dermatologo che mi ha dato anche lui delle creme ma non e servito a nulla... Mi ha detto che ho la dermatite da contatto poi leggendo su internet ce scritto che anche il periodo invernale che porta le mani cosi secche screpolate e sanguinante...
Alcune volte o quasi sempre la mia bambina mi ha toccato le mie mani oppure lo sporcata di sangue mentre la vestivo o lo sporcata sulla sua pelle ovviamente subito lo lavata..
Ora sono terrorizzata se avendo le mani cosi sia una cosa infettiva che posso infettare la mia bambina che ha quasi 5 mesi ma già sono 4 mesi che ho le mani così.. Attendo una vostra risposta e di tranquillizzarmi Vi auguro una buonaserata
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signora,
ricominciamo con l'ossessione delle mani screpolate?
Stia tranquilla perchè alla sua bambina non ha contagiato nulla.
sia tranquilla e serena.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.