Bagno pubblico

Salve, sono un ragazzo che prova di stare il più attento possibile all'igiene ma ieri dopo aver fatto un lavoro di carico e scarico perchè sto traslocando quando ho finalmente finito ho pensato di andare nel bar più vicino alla nuova abitazione a bermi una bella birra.
Arrivato nel posto visto che avevo trasportato tutto il pomeriggio cartoni non certo pulitissimi sono andato nel bagno del bar per lavarmi le mani ma il sapone era finito e l'acqua era solo fredda quindi dopo aver fatto pipì mi sono lavato con l'acqua fredda, asciugato con i tovaglioni di carta e poi aperto la maniglia interna del bagno e richiuso lo stesso con la maniglia esterna. Ho poi ordinato la mia birra che mi hanno servito con qualche salatino e pizzetta e mi sono messo a mangiare e bere il tutto. Solo dopo ho pensato che vedendo la gente che frequenta quel bar (non esattamente un bar di prima) forse aver mangiato con le mani in quelle condizioni non era stato il massimo.
Volevo solo chiedervi che tipo di malattie si possono eventualmente contrarre con una dinamica come quella sopra citata. Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
scusi lei giudica l'igiene di un bar dai suoi avventori?
Deve sapere che a Roma bar storici di via Condotti, quindi di "prima" come lei dice sono stati chiusi dai NAS per condizioni igieniche DISASTROSE.
Le mani le ha lavate con acqua, e poi le ha asciugate con salviette monouso.
Non c'è prova che le pizzette fossero contaminate. Credo che nessuno abbia sputato nella sua birra.
Io al suo posto starei tranquillo e trascorrerei un sereno w.e che le auguro.
cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dr Caldarola ma in realtà l'unica vera domanda che c'era dentro alla mia descrizione era quali malattie si possono prendere avendo lavato le mani solo.con acqua fredda e poi toccato le maniglie interna ed esterna del bagno per poi mangiare con le meni? Attendo solo questa risposta e ringrazio anticipatamente dell'interessamento...buon weekend anche a lei!
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
In pratica nessuna.
Stia pure tranquillo.
Buon w.e.
Dott. Caldarola.