Sintomi Meningite

Buongiorno,

sono un ragazzo di 25 anni e recentemente, nella mia università, c'è stato un caso di meningite.
Ieri pomeriggio ho iniziato ad avvertire un mal di testa fastidioso, localizzato nella parte centrale della fronte, e nausea. Oggi invece, nonostante abbia un leggero intorpidimento alla fronte (localizzato sugli occhi) e un leggero fastidio nucale, non ho nausea.
In tutto questo non ho febbre.
Ovviamente sono preoccupato, e vorrei sapere se sia il caso di andare al pronto soccorso per chiedere una visita.

Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
stia tranquillo, in tutti gli atenei e in tutte le città ogni giorno qualcuno si ammala di meningite. E ci lascia anche la pelle.
Lei non porta alla nostra attenzione sintomi di meningoencefalite per cui credo che la sua cefalea, peraltro in risoluzione, sia di origine muscolo tensiva e legata all'ansia del momento.
Sia sereno.
cari saluti.
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.
Buona serata