Il giorno dopo dal medico

Sono un uomo di 40 anni martedì notte ho iniziato con febbre alta e poi verso giovedì sono comparse dei brufoli rossi in testa mano mano sempre aumentandosi vado al ps e il giorno dopo dal medico di base dicendomi è varicella, venerdì e sabato sono stato male prurito e brociore , venerdì mattina ho fatto l'esame del sangue per vedere se è varicella oggi guardò i risultati negativo , il mio medico mi dice questa è varicella , è possibile che IgG 14.5? Può essere che il risultato è negativo ?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
e le IgM non le ha dosate?
Delle IgG ci interessa relativamente con la varicella (presunta ) in atto....
Saluti cordiali,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno con varicella in atto igm risultato negativo
Grazie
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Allora non ha la varicella.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
I dottori che mi hanno visto mi dicono che è varicella , stessi sintomi
[#5]
dopo
Utente
Ho gli stessi sintomi della varicella , vescicole e poi adesso si stanno formando delle croste ,
[#6]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signore,
io il suo esantema non lo posso vedere.
Esantemi simil varicellosi possono essere anche di origine batterica o da altri virus.
E io mi fido solo di quello che vedo per fare diagnosi.
In più in fase acuta lei non ha le IgM anti VZV ma solo le IgG, a basso titolo......Anche considerando un veloce effetto switching, in una prima infezione da VZV le IgM non scompaiono completamente come per magia in pochi giorni.
Cosa vuole che razionalmente io concluda? Che il Laboratorio ha sbagliato o che lei non ha la Varicella .
D'altro canto si fidi sempre dei medici che la possono valutare clinicamente: il consulto telematico è orientativo ma non ha valenza diagnostica.
Saluti Cordiali.
Dott. Caldarola.
[#7]
dopo
Utente
La ringrazio ma io vorrei essere sicuro di quello che ho , che specialista potrei consultare?
[#8]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Un infettivologo.
Saluti,
Dott. Caldarola.