Vaccinazioni post trapianto di midollo osseo

Buongiorno, ho 37 anni e nel novembre 2015 ho subito un trapianto di midollo osseo da donatore familiare aploidentico.A tutt'oggi continuo a prendere solo l'Aciclovir 400mg. Gradirei sapere se dovrò ripetere tutti i vaccini fatti negli anni di infanzia.Grazie.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
quale era la malattia per cui ha subito il trapianto di midollo?
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Ho avuto la leucemia mieloide acuta di tipo M1 tendente ad M2.Il trapianto è stato necessario perché avevo una malformazione genetica del cromosoma 4 che negli anni passati mi ha provocato anche altri problemi simili.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
i vaccini uccisi vanno ripetuti specie se ha fatto un condizionamento pre trapianto molto intenso e ablativo.
Per quelli vivi attenuati forse è bene attendere.
Ovviamente ne parli con i Colleghi del centro dove ha fatto il condizionamento e poi il trapianto.
Tanti Auguri di Buona Pasqua!
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Grazie! Auguri di Buona Pasqua anche a Lei.