L'unica cosa e che l'ho fatta 26/27 ore dopo l'accaduto invece dei consigliati 24 ora quello che

Salve, siccome mi sono graffiato alla testa con un ferro arruginito ed e uscito un po' di sangue, ho fatto una puntura di immuno globuline,(anche se il dottore ha detto di farla giusto per precauzione visto che non era profonda e c'erano poche possibilità di prendere il tetano) l'unica cosa e che l'ho fatta 26/27 ore dopo l'accaduto invece dei consigliati 24 ora quello che vi chiedo e se mi devo preoccupare, evolevo chiedervi anche dove posso fare il vaccino per il tetano e se é opportuno farlo in caso di ferite possibilmente infette in futuro. Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
24 ore o 27 ore non cambia nulla: si tranquillizzi.
Il vaccino lo può fare presso l'ufficio che si occupa delle vaccinazioni del suo distretto: è un vaccino sempre consigliato specie per chi è ansioso come lei.
Saluti Cordiali,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
si é vero sono un tipo un po' ansioso, comunque la ringrazio per la risposta,speriamo bene
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
se lei scrive "speriamo bene" non ha bisogno di curare il tetano che non ha e che non le verrà, ha urgente bisogno di curare l'ansia affidandosi ad uno specialista.
Lo faccia presto.
Buona giornata,
Dott. Caldarola.