Contagio HCV

Dopo aver avuto una serie di disturbi di ascessi all'interno coscia il mio medico di base mi ha fatto fare degli esami del sangue.
Tra i vari esami sono risultata positiva all'anticorpo HCV. NS4
Il mio medico di base mi ha fatto fare il RIBA da cui è risultato:

HCV Conferma Positivo

Antigene C1 Positivo
Antigene C2 Positivo
Antigene E2 Positivo
Antigene NS3 Positivo
Antigene NS4 Negativo
Antigene NS5 Negativo

Premetto che 2 anni fa sono stata ricoverata di urgenza e quindi ritengo che non avevo nulla (altrimenti sarebbe scattato l'allarme). Non ho proprio idea di come posso averlo preso.
La mia domanda ora è cosa significa il risultato soprariportato ed ora cosa dovrò fare?
Altra domenda è: come mai se io faccio gli esami in un posto non posso fare i test di conferma in un altro? Eventuali altri esami dovrò fare devo sempre e comunque andare lì?
Inoltre chiedo conferma se questo virus può essere la causa dei miei ascessi all'interno coscia.
Vi ringrazio anticipatamente su chi mi schiarisce le idee...
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
quello che ha fatto lei è un test immunoenzimatico di conferma del comune test HCV già risultato positivo.
Ora la tappa successiva è effettuare un HCV RNA quntitativo per verificare se lei abbia replicazione virale in atto e di che intensità.
L'esame di regola andrebbe fatto in un laboratorio che fornisca un risultato attendibile, per esempio nel noto ospedale infettivologico della Sua città.
In ogni caso non vi sono vincoli e lo può fare dove ritenga.
Non c'è alcuna correlazione tra la sua HCV positività e gli ascessi che descrive: piuttosto se gli accessi sono stati drenati, è sicura della sterilità assoluta della procedura?
Buona domenica,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Onestamente nn credo che sia stato il drenaggio degli ascessi a creare il problema. In ogni caso mi è stato dato il fucidin crema da metterci su dopo un ciclo di antbiotici e, al momento, il problema ascessi sembra essersi risolto.
Le chiedo cortesemente di spiegarmi la voci "antigene" come mai gli ultimi due sono negativi? È bene o male?
Nel caso facessi l hcv rna e risultasse il peggio è una malattia curabile/guaribile o me la porterò dietro tutta la vita?