Rischio hiv dopo bacio profondo

Buongiorno gentili dottori
Mi scuso per la mia ignoranza ma vorrei dei chiarimenti su cosa mi è accaduto
La scorsa sera ho rotto il bicchiere di birra con i denti, senza tagliarmi apparentemente, in quanto non ho assolutamente notato sangue ma sentivo dei piccoli granelli di vetro in bocca che ho poi naturalmente sputato. Dopo un'ora (minimo) ho baciato con la lingua una donna che conosco, senza sentire sapore di sangue. Diciamo tutto normale. Ho corso qualche rischio se la donna fosse sieropositiva? (cosa che non so)
Vi ringrazio anticipatamente e rinnovo le scuse per la mia ignoranza.
Distinti saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
mi pare, da come descrive l'accaduto, che il rischio l'abbia corso la donna non lei.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Anche se non c'è stata lesione e fuoriuscita di sangue? Cioè, la donna può stare tranquilla perché conosco il mio stato, chiedevo, baciando profondamente si corre rischio?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Solo se c'è sangue e anche abbondantemente.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Grazie infinite dottore, allora, se sangue non se n'è visto e ne assaporato non c'è stato rischio? L'ansia può giocare brutti scherzi facendo venire sintomi e malessere?
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Certo,
l'ansia è una brutta bestia.
La tenga a bada.
Per il resto si tranquillizzi.
Buona serata,
Dott. Caldarola.
[#6]
dopo
Utente
Grazie ancora dottore
Buona serata
[#7]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla!
Buona serata anche a lei.