Herpes genitale

Salve, io avevo una domanda da farle , dopo 7 mesi che stavo insieme al mio ragazzo , mi è venuta l'herpes nella parte intima , lui penso non l'abbia presa perchè non gli è venuto niente.
Nessuno dei due è stato con nessuno, e mi chiedo com'è possibile che mi sia venuta visto che è una MTS.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
è molto probabile che lei fosse già infetta da HSV II o da HSV I ( che contrariamente a quanto si pensava può procurare efflorescenze erpetiche a livello genitale) e che per qualche motivo il virus si sia riattivato e le abbia dato manifestazioni cliniche.
Se il suo partner non ne ha mai avute non è stato lui a contagiarla.
Comunque potete entrambi fare il test per valutare il titolo degli anticorpi IgG e IgM sia contro HSV I che HSV II.
Un enorme numero di gente è positivo e quindi portatore del virus, che essendo della famiglia delle Herpeviridae non viene mai eliminato definitivamente dall'organismo.
Cari saluti.
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Quindi lui non può essere un portatore sano ?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Può esserlo ma diventa contagiante solo quando ha lesioni attive.
Come è lei in questo momento.
E' per quello che ho consigliato gli esami.
Buona serata,
Dott. Caldarola.