Herpes zoster

Gentili Dottori,
Mi è stato diagnosticato 3 giorni fa il fuoco di Sant'Antonio (sulle costole vicino al seno) ho iniziato a prendere la cura solo ora . Brivirac ogni 24 ore più punture di vitamina B e al termine di esse 20 giorni di compresse vitamina B più una cura per le difese immunitarie. Vorrei sapere se la mia cura è esaustiva o corretta. Lo prendo da poco ma l'herpes peggiora a vista d'occhio con dolore e prurito, mal do testa e giramenti di testa ho notato anche di avere molte extrasistole. Il mio problema è che haimé soffro di ansia e questo non mi aiuta, ho saputo che con questo virus c'é il rischio di ictus o infarto sopratutto nei giovani. È il mio caso?
É possibile?
Soffro di herpes simplex (o almeno credo sia quello) sin da bambina con forme aggressive sotto l'occhio sinistro, con pus ecc.
Spero in una vostra rassicurazione.
Grazie di cuore
Saluti
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
personalmente non uso il Brivirac ma l'Aciclovir o i suoi derivati che non mi hanno mai dato sorprese.
Non serve fare tanta vitamina B anche perchè tutto l'eccesso viene immediatamente eliminato con le urine.
Se dovessero comparire nevralgie post erpetiche la migliore terapia, dopo la prevenzione con l'antivirale, è il trattamento con Gabapentin o Prepagalin.
Non so dove abbia letto che lo Zoster sia correlato al rischio di ictus o infarto. Nei giovani peraltro.
E' una notizia completamente falsa.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Caro Dottore,
La ringrazio per la pronta risposta.
Il problema è che credo di star peggiorando e mi accompagna un forte mal di testa, è sempre per 'colpa' dell'herpes?
Ormai ho iniziato questa terapia e effetivamente non sembra andare granché, non posso cambiarla e faccio punture dolorose e inutili. Non so, come posso fare?
Saluti
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
vada da un infettivologo che la veda e le dia la terapia adatta.
Mi faccia sapere se vorrà.
A presto,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Ok, la ringrazio Dottore.
Cordiali saluti