Amianto pomezia

Salve dottori vorrei farvi una richiesta, come ben sapete a Pomezia è avvenuto l'incendio della Fabbrica ECOX nella quale era situato il tetto in amianto..... il tetto e ceduto e si sono disperse delle fibre di amianto io abito sull lungo mare di pomezia , Torvaianica dite che e dannoso se si respira una minima parte??
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
che l'amianto o asbesto sia cancerogeno è noto a tutti.
L'esposizione deve essere comunque prolungata e vi devono essere delle grandi quantità di fibre nell'aria respirata.
Inoltre non conosco le autorità sanitarie che misure abbiano posto in essere per contenere il danno e quali raccomandazioni siano state emanate dalle medesime.
In linea di massima il rischio è lieve, per quello che è a mia conoscenza tramite i media. Si informi presso le Autorità sanitarie locali.
Mi faccia sapere se vorrà.
Buona giornata.
Dott. Caldarola.