Hiv

Buonasera,vorrei sapere se con un rapporto anale protetto e un rapporto orale senza preservativo quante sono le possibilità che la ragazza mi ha contagiato, dopo quanto sempo si iniziano a verificare i sintomi e se uno scambio di saliva, può contagiare oppure no.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
una fellatio insertiva senza profilattico è un rapporto a rischio sia per chi la riceve che per chi la pratica. Ciò vale per tutte le MST, HIV compreso sebbene per quest'ultimo il rischio sia molto più basso di altre MST per lei, non che per la ragazza che è la parte recettiva.
Il Rapporto anale protetto espone entrambi i partner alle malattie da cui il preservativo non protegge o protegge poco: Sifilide, HPV, Mollusco contagioso, Ulcera venerea....
Il bacio, come è noto, è veicolo di trasmissione solo se vi è in bocca una grande quantità di sangue. Di cui il sapore è inconfondibile. Altrimenti è una pratica sicura per HIV.
Vi consiglio di recarvi ad un centro per le MST della sua città o di una città limitrofa dove potrete avere tutti i chiarimenti ed effettuare gli esami necessari a valutare il suo rischio e quelo della sua partner occasionale, sempre che vogliavenirci. Sennò ci vada da solo.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.