La domanda sul possibile contagio perche'

Salve a tutti sono un ragazzo di 26 anni,
Vi vorrei porre una domanda in seguito a vari dibattititi giornalistici e televisi, cercando di dare un filo alla mia domanda, mi dico che piu o meno 7-8 anni fa ebbi dei rapporti con trans(protetti) e circa 2 anno fa con un ragazzo(protetto) analisi del sangue in questi anni sempre regolari, emocromo- globuli bianchi piastrine tutti nei range. Tranne tas 230.
Vi pongo la domanda sul possibile contagio perche' da qualche mese circa 6 ho dei forti dolori discontui qlle gambe alle articolazioni, come sensazione di infiammo sparse sulle gambe.
visite ortopediche ok, ecodopller ok, rx bacino regolare. Nessun problema.
Facendo mente locale, mi chiede se possa iniziare a manifestarsi la malattia. Cosa ne pensate?
Spero di essere stato chiaro. Grazie aspetto risposte.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile utente,
è stato chiarissimo.
Lei ha un solo modo per sgombrare la sua mente da ogni dubbio: fare un Test HIV di IV generazione da considerarsi definitivo e la sierologia per la Sifilide (VDRL/TPHA) da considerarsi anch'essa definitiva.
I rapporti protetti non sono a rischio di HIV, se sono protetti a dovere, ma mi pare che lei abbia e manifesti il timore della "malattia".
Per la Sifilide è un discorso diverso, perchè è tra quelle MST contro le quali il profilattico protegge solo parzialmente.
La soluzione gliel'ho proposta: a lei valutarla.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la celere risposta le vorrei chiedere se i dolori articolari, sono riconducibili alla malattia, calcoli che le uniche febbri che mi sn venute sono le solita di stagione, una volta all anni durata 2-3 giorni. Grazie
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
i suoi dolori articolari non hanno relazione nè con l'HIV nè con la Sifilide.
Le ripeto faccia i tests. Vedrà che risulteranno negativi e le passerà tutto per incanto.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.