La mononucleosi è trasmissibile tramite contatto della saliva con l'occhio?

Salve, vi faccio questa domanda sia per curiosità sia un po per paura. Un mio amico ha contratto la mononucleosi circa 5/6 mesi fa. Ovviamente l'ha curata e sta bene già da qualche mese. L'altro giorno però incidentalmente mentre parlarla gli è uscito uno schizzo di saliva che è arrivato al mio occhio. Mi chiedo quindi se è possibile la trasmissione tramite questa modalità.

Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
stia pure tranquillo e sereno.
Non corre alcun rischio.
Ma guardi proprio alcun rischio.
Buona giornata,
Dott.Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Salve, grazie mille per la prontissima e tranquillizzante risposta :)

Buona giornata a lei.