Fuoco di sant antonio contagioso

Buonasera, mio padre ha appena saputo di essere affetto da fuoco di sant'antonio... Vorrei sapere se sono a rischio contagio... Premetto che ho avuto la varicella da piccola.. Ma non ho ben capito se posso comunque contrarre il virus...
Grazie mille
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
se ha avuto la Varicella da suo padre non può contrarre nè la predetta nè l'Herpes Zoster o Fuoco di Sant' Antonio che sono la definizione rispettivanemnete scientifica e popolare della eruzione Herpetica.
Si tranquillizzi.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille... Adesso sono molto più tranquilla... Buona giornata
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla!
Buona serata anche a lei!
Dott. Caldarola.