Trasmissione mononucleosi tramite bacio con la stessa ragazza

Salve, vi pongo questo quesito che da ieri sera mi tiene un po preoccupato. Ieri sera per me è stata un po strana. Ho un amico che circa 5 mesi fa ha contratto la mononucleosi, che ha provveduto a curare e sta già bene da qualche mese. Ecco ieri sera lui ha baciato un paio di volte una ragazza e poco dopo l' ho baciata anche io, e l'ho baciata per un bel pezzo. Tralasciando commenti sulla poca serietà sia di lei che nostra, vorrei sapere se in questo modo rischio di prendere la mononucleosi. Sembra che me la sia cercata ma in realtà in quel momento non pensavo a tale eventualità.

Vi ringrazio comunque per la disponibilità
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
stia tranquillo perchè la probabilità che la "signorina" le abbia trasmesso la mononucleosi dell'amico, peraltro guartita, è infinitesimale rispetto alla possibilità che la medesima le abbia trasmesso essa stessa MST e la mononucleosi, visto che è un fiore facilmente visitato da numerose api.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
salve, grazie mille per la pronta risposta. E comunque complimenti per il paragone azzeccato ahaahahha. Quindi per quanto riguardo la mononucleosi di lui posso stare tranquillo di non averla presa?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Si, stia pure tranquillo.
Buonanotte.
Dott. Caldarola.