Placche

Salve, sono 5 giorni che ho la febbre a 38,8 con placche di colore biancastro al lato destro della gola, la febbre si abbassa solo sotto tachipirina a 1000 e mi si rialza dopo qualche ora, sto prendendo l'antibiotico da 3 giorni (clavulin) ma ancora non mi ha dato risultati, non ho la possibilità di vedere un medico perche mi trovo per lavoro in Sardegna. Sto prendendo 2 volte al giorno l'antibiotico e 3 volte al giorno la tachipirina a 1000 da 4 giorni ormai, volevo saperne di più sulla situazione secondo il vostro parere, grazie.
Ho leggermente un di tosse, catarro, gola che fa malissimo, faccio fatica a deglutire e a tratti ho mal di testa. Pero non ho problemi di appettito, anche se faccio fatica a mandare giu.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
dificile farle una diagnosi con lei in Sardegna e noi dietro lo schermo di un P.C.
La sua gola va vista, valutata la disposizione delle placche di fibrina, la presenza di linfoadenopatia distrettuale o generalizzata... tutte cose che può fare solo un medico che la visiti.
Inoltre l'Augmentin potrebbe non essere l'antibiotico indicato per lei.
Alla luce di queste considerazioni, la invito a chiamare a domicilio la Guardia Medica dopo le 20:00 o a recarsi in P.S. in quanto l'accesso sarebbe giustificato dalla sua posizione "fuori sede".
Mi faccia sapere se vorrà.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.