Lingua gialla

Buongiorno, vorrei porvi una domanda in merito al fatto che ho la lingua leggermente giallina nella parte posteriore. Già negli ultimi 6-7 mesi mi è capitato per due volte di avere una vera e propria micosi ( o almeno cosi mi ha detto il medico di base) alla lingua , ed è passato con un antimicotico (mycostatin). Questa volga il colorito un po' giallino si nota decisamente di meno, ma visto che sono settimane che l'ho notato vorrei chiedervi se è normale. Aggiungo che, per studiare, passo diverso tempo ogni giorno a parlare..potrebbe essere questo il motivo? Nel caso in cui non sia normale, avere questa cosa in bocca per molto tempo può portare qualche conseguenza grave? Grazie
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
per caso fuma sigarette?
Se si, la causa è quella: smetta di fumare e riavrà la lingua rosa.
Diversamente, non potendola vedere, faccia un tampone linguale per germi comuni e per miceti: così soltanto si può verificare se si tratta di una micosi linguale.
Infine può recarsi a visita da un dermatologo per avere un parere specialistico.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.