Parassitosi

salve a tutti, io leggendo su internet su un sito che promuoveva un prodotto chiamato fitobalt (questo sito parlava di parassitosi) mi è venuto il sano dubbio che io potessi avere qualche parassita (premetto che questo sito ha affermato che circa il 70% della popolazione mondiale abbia questo problema) anche se non ho sintomi che possano ricondurre a una parassitosi e io non mangio mai la carne cruda e faccio tutti gli accorgimenti del caso come lavarmi le mani ecc... Secondo voi dovrei fare una diagnosi per capire se ho una parassitosi oppure la diagnosi la dovrei fare solo se sto male? Aggiungo che da quando ho letto questo sito mi sento prudere nella zona anale (e questo sarebbe un sintomo secondo loro) e questo è dovuto dal fatto che forse mi sto facendo condizionare. Vorrei un parere da voi vi ringrazio in anticipo
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
le do un consiglio: non legga siti spazzatura come quello che ha visitato.
E si tranquillizzi.
Buona serata.
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
grazie del consiglio lo seguirò (non è ironico)