Infezione da pesce putrefatto

Gentile dottore, questa mattina mi è entrata una piccola spina di un pesce nel dito, il problema è che questo pesce era stato pulito lunedì scorso, dunque sono passati cinque giorni e pareva putrefatto. Anche i pesci hanno la cadaverina che può provocare danni gravi? Sono riuscita a fare uscire tutta o in parte la piccola spina (alice) ma la goccia di sangue che è uscita era mista ad un'acquiccia... Che fare? Grazie
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
non si disperi.
Se la spina è venuta via deve solo controllare che il dito non si gonfi per una infezione che necessiterebbe di un antibiotico.
Le ricordo che si è punta con la spina di un'alice non di uno squalo. E la cadaverina e i fenomeni post mortali in questo caso non hanno nessun senso.
Faccia sapere se vuole.
Cari saluti.
Dott. Caldarola.