Piccolo taglio da coltello durante il lavaggio dei piatti

Salve,
vorrei sottoporre un episodio, probabilmente irrilevante, alla vostra attenzione.
Condivido lo spazio domestico con alcuni amici; durante il lavaggio dei piatti, depositando le posate nel contenitore sul lavabo mi sono "punto" ad un coltello da bistecca che aveva la lama rivolta verso l'alto. E' uscita poco dopo una minuscola goccia di sangue quasi non visibile. Vorrei capire se si configurano eventuali rischi di contagio di malattie nell'eventualità in cui qualcun'altro si fosse "punto" o tagliato nei giorni precedenti con il medesimo strumento. Grazie
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
stia pure tranquillo.
Non si configura alcun pericolo.
Saluti cordiali,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l'attenzione rivolta al mio quesito.
Le auguro buon lavoro.

Grazie
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla.
Buona giornata.
Dott. Caldarola.