Lingua (parte di sotto) pallina bianca

Salve, ho notato nella parte di sotto della lingua, una pallina bianca, come un piccolo brufoletto, piatto grande forse un millimetro o meno. premetto che il motivo di questa segnalazione deriva dal fatto che 22 giorni fa ho avuto un rapporto occasionale, Ed ho iniziato a temete rischi di contagi malattie infettive. Il mio medico di fiducia mi ha rassicurato, mi ha visitato proprio avant'ieri e non ha notato afte in bocca o altri indicatori di anomalia in generale. Non abbiamo però controllato sotto la lingua. Cosa potrebbe essere questa cosa che ho notato sotto di essa? sono ancora un po' timoroso circa infezioni, non ho mai avuto afte e non so nemmeno bene come siano. Ho fatto analisi del sangue settimana scorsa ed è risultato tutto nella norma. Grazie per l'aiuto
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
è bene che faccia vedere la lesione della lingua a un ORL o ad un dermatologo.
Pur con il limite del consulto telematico, non si può escludere, specie se ha praticato un cunnilingus o una fellatio, che si tratti di un sifiloma primario.
In alternativa può recarsi presso un centro per MST della sua Città o presso quello che si trova nella Clinica Dermatologica Universitaria della Facoltà di Medicina della città di B.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore, Grazie per la celere risposta. Non ci sono stati rapporti orali. La ringrazio
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
meglio così.
Ma la lesione che riferisce va sottoposta ugualmente ad uno specialista.
Saluti,
Dott. Caldarola.