Alla 10 settimana di gravidanza

Buongiorno,
Ho 36 anni e sono alla 10 settimana di gravidanza
Ho avuto la mononucleosi poco tempo fa e in occasione dei cotrolli di routine per la gravidanza per il cmv il valore IGM era dubbio (igg negativo)
A distanza di un mese devo rifare il test per il cmv con avidità
Secondo il medico di base e la mia ginecologa potrebbe trattarsi di un falso positivo, ma sono molto preoccupata...
Grazie mille
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signora,
e dunque cosa posso fare io per aiutarla?
Mi faccia sapere.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott Vincenzo Caldarola, innanzitutto grazie per avermi risposto.

Entro più nel dettaglio: secondo lei questi valori (del 9/5) sono preoccupanti?

Llg: 5 (valore rif <12 negativo)
igm: 20 (valori rif: <18 negativo - 18-22 dubbio e > 22 positivo)
Cmv anticorpi igm a cattura: negativo

Epstein barr vca lgg: 119 ( valore rif: > 20 positivo)

Epsteib barr ebna llg: 139 (valore rif: > 20 positivo)

Epstein barr ebv igm: 21.2 (valore rif: <20 negativo - 20-40 dubbio - > 40 positivo)

Grazie e un caro saluto
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Ripeta solo gli anti EBV, IgM anti VCA comprese,: il valore del 09/05 era "dubbio".
E' probabile che si trattasse di una cross reaction ma è bene verificare l'attuale situazione.
Per il resto non vedo in quella data criticità.
Mi faccia sapere se vorrà.
Cari saluti,
Dott. caldarola.