Paura contagi

salve, ho iniziato da poco a fare le gare spartan race e mud run, visto che in queste gare è molto facile farsi male con fuoriuscite di sangue e visto che ci sono ostacoli dove bisogna appendersi in maniglie, perché sono ostacoli in sospensione solo con l'aiuto delle braccia, dove ci si appendono anche mille partecipanti ( e le mani è la prima cosa che ti fai male e può uscire il sangue) o si scavalcato ostacoli dove ti sbucci ginocchia o varie parti del corpo, ho paura di prendere qualche malattia infettiva. il dubbio mi è nato perché mi sono distrutta le mani, fortunatamente questa volta solo vesciche ma sbucciata le ginocchia con fuoriuscita di sangue. Per esempio il mio compagno di squadra gli è uscito il sangue da una vescica che aveva durante la gara. Quindi penso se tutti ci facciamo male e facile venire a contatto con sangue altrui infetto.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
scusi non le conviene fare uno sport che comporti meno spargimento di sangue?
Mi ha fatto venire in mente il Circo Massimo dell'antica Roma.
Il rischio c'è ovviamente e poi... questo sport è da definirsi tale?
Ci rifletta.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.