Varicella contaminazione indiretta

Salve,
Ho contratto la varicella senza essere stato in contatto con bambini per molto tempo prima che mi arrivassero i sintomi della malattia, però il mio collega ha avuto i figli con la varicella proprio qualche giorno prima che venisse a me. Quindi vorrei sapere se è possibile che sia stato infettato dai figli del mio collega considerando che non sono mai stato in contatto con loro e che il mio collega l'ha già avuta 3 anni fa e considerando anche che tutto il giorno sono vicino al mio collega e che molte volte sono stato nell'auto del mio collega dove ci stanno anche i loro figli poco tempo prima di me.
Grazie.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
assolutamente no.
Il contagio della varicella avviene per via diretta e non indiretta.
Inoltre non esistono portatori sani.
Dunque i figli del suo collega e lo stesso collega non hanno alcun ruolo nella sua malattia che avrà contratto con altra modalità.
Buona serata,
Dott. Caldarola.