Possibile rischio hiv?

Salve Dottore,
Oggi sono andata dal dentista,prima di me c'era un altro paziente io sono entrata subito dopo.
Nel risciacquare la bocca mi si è formato un "filamento'' di bava che toccava il fondo della " sputacchiera" e l'altra parte era ancora collegata alla mia bocca.. Inoltre ho notato che il beccuccio erogatore dell'acqua aveva una piccolissima macchia di sangue secco.
Ora mi domando,essendo entrata subito dopo l'altro paziente, il "contatto" bava fondo sputtachiera- mia bocca si corre il possibile rischio di contrarre l'HIV.
Grazie mille e scusi la domanda insolita.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signora,
non credo di essere privilegiato.
Ho scelto solo un dentista che tiene all'igiene.
Bene, il mio, per mezzo delle sue assistenti, provvede alla fine di ogni seduta a disinfettare accuratamente la sputacchiera con apposito spray germicida - virucida.
Credo che non sia affatto l'unico.
Perciò i suoi timori sono infondati e lei è a rischio di nulla.
Si tranquillizzi.
Buona giornata,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie mille Dottore