Posso smettere di effettuare test

Gentili dottori,
Ho effettuato l ultimo test per Hiv a 10 mesi dal rapporto a rischio ,risultato negativo come quello effettuato a 3 mesi e a 6 mesi.
Al policlinico di bari, dove ho effettuato il test, mi hanno detto che il risultato è definitivo a 3 mesi essendo di ultima generazione ma il mio medico di famiglia mi consiglia di farlo anche a 12 mesi....ora vi chiedo: posso smettere di effettuare test? O potrebbe esserci anche un minimo di rischio che al 12esimo mese possa avere un risultato positivo?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
al Policlinico di Bari, non so in che reparto, le hanno dato una informazione sbagliata: il test HIV di IV generazione è definitivo, secondo le nuove linee guida ministeriali, a 40gg dal rapporto a rischio.
Purtroppo la Facoltà di Medicina in cui mi sono laureato 20 anni fa ormai fa acqua da molti pertugi.
A sua volta il suo medico racconta delle risibili barzellette, per rimanere nel polically correct.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Quindi posso stare tranquillo per sempre?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Senza alcun dubbio.
Saluti,
Dott. Caldarola.