Siringa in mare

Gentile dottore,
Scrivo per il mio bambino di 5 anni. Oggi faceva il bagno a mare, è l'ho scoperto giocare in acqua con una siringa....senza ago, solo con la parte interna, quella con la ventosa nera per intenderci.
La parte razionale sa che non è successo niente....quella irrazionale va oltre la fantasia....
Può esserci una remota possibilità che abbia potuto contrarre qualche infezione? La siringa era in acqua...
Grazie mille per l'attenzione
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
la parte razionale si lascia sfuggire che se il bimbo si fosse punto sarebbe andato dalla madre piangendo.
Quindi a mio avviso può stare tranquilla.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celerità dottore.....so per certo che non c'era l'ago....galleggiava così in acqua....pensavo potesse infettare anche senza puntura, solo toccando la parte sporca.....
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Ma se era in acqua salina ipertonica come è quella di mare, che rischio vuole che corra suo figlio?
Si tranquillizzi.
Buona serata.
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Grazie....buona serata anche a Lei!