Consulto al dottor Caldarola

Gent.mo Dr. Caldarola,

sono l' utente che il 7 luglio Le ha inviato un consulto (alternativa naturale ai lisati batterici). Volevo chiederLe cortesemente, dato che fine agosto devo rifare il controllo annuale dal cardiologo, avevo pensato di sentire un altro parere se ho bisogno o meno del vasodilatatore. Lei a Milano conosce qualche Suo bravo collega specialista in cardiologia ed esperto di valvulopatie? A Milano mi hanno parlato bene del Prof. Camici e Margonato del San Raffaele ?
Poi vorrei porLe una domanda:
tra due mesi devo andare per lavoro a Singapore, devo utilizzare delle precauzioni come l'eparina o posso viaggiare come una normale persona anche se affetto da valvulopatia ?

Grazie. Distinti saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Utente,
mi perdoni ma lei non era in cura al Centro Cardiologico Monzino a Milano?
Ricordo forse male?
Se ricordo in modo corretto queste domande le deve porre ai Medici del Monzino che l'hanno in cura e non a me.
Sono loro che conoscono la sua situazione cardiologica e che le potranno dare le informazioni più giuste.
In quanto a cambiare centro: perchè? E' in mano a un Istituto all'avanguardia della Cardiologia, Italiana e non, e lo vuole abbandonare?
Io ci ripenserei.
Buona serata,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dottor Caldarola,
dato che vivo a Milano ho sostenuto un elettrocardiogramma due anni fa al San Raffaele e un elettro ed ecocardiografia al centro cardiologico Monzino, ma per la consulenza al Monzino alla reception mi e stato riferito che e a pagamento (250 euro circa) e ci sono tanti cardiologi cui il paziente può scegliere e io non so da chi andare e farmi seguire come specialista di fiducia .

Per questo volevo sapere, se Lei conosce in quel centro o al San raffaele dei bravi cardiologi e se cortesemente può farmi dei nomi.

Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Al Monzino mi sono sottoposto ad ecocardiografia, ma se necessito di una consulenza come ad esempio su un farmaco o dell' eparina se ne necessito il costo è di 250 euro circa, ma ci sono tanti cardiologi che posso scegliere ma non li conosco. Avevo pensato se Lei da medico, poteva indicarmeli uno.
[#4]
dopo
Utente
Mi sono sottoposto al Monzino ad elettrocardiogramma ed ecocardiografia, la documentazione c'è lo a casa, semmai scelgo un cardiologo tra i tanti al centro, vado in consulenza portando gli esami svolti nella loro struttura e li pongo i miei dubbi, anche sull'eparina .

Grazie.
[#5]
dopo
Utente
Egr. Dr. Caldarola,
volevo informarLa che non c'è bisogno di indicarmi uno specialista al Monzino, mi hanno indicato un cardiologo e ho fissato un appuntamento per la consulenza giovedì 13 portando elettro ed ecocardiogramma.

Saluti