Gravidanza e toxoplasmosi

Buongiorno,

Sono alla 27 settimana di gravidanza. Oggi ho sciaquato una pesca con la buccia, poi l ho lasciata in ammollo con il bicarbonato. Ora mi chiedevo se la trasmissione puó avvenire solo per ingestione o anche per eventuale contatto con mucose diverse da quella orale (ad esempio andando alla toilette o facendo una doccia subito dopo)?

Grazie mille
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
non c'è nessun pericolo! ( Presumo che lei si riferisca alla Toxoplasmosi.)
Buona serata.
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.
Ne approfitto per fare una nuova domanda: in un bagno pubblico ho notato in terra un fazzolettino sporco di rosso, il wc mi sembrava pulito. Cè il rischio di aver contratto qualcosa utilizzando quel wc (senza appoggiarmi)?
Mi trovo tra l'altro alla 27 settimana di gravidanza.

Grazie infinite
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
No.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore
Sono in casa in vacanza con mia mamma che purtroppo ha contratto l'herpes labiale. Io non ne ho mai sofferto e sono alla 27 settimana di gravidanza. Come mi devo comporatre ? Esistono rischi ? Ieri l'herpes non era ancora uscito e mi ha baciata su una spalla e guancia.

Grazie infinite
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
stia tranquilla.
Sua madre non ha l'Ebola Desease.
Buona giornata,
Dott. Caldarola.
[#6]
dopo
Utente
Buonasera dottore,

Mi spiace disturbare spesso ma stasera saró a contatto con mio fratello che settimana scorsa ha effettuato vaccino epatite A. Esiste qualche rischio ? Sono alla 30 sett di gravidanza.

Grazie.
[#7]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Quale rischio dovrebbe esistere?
Non esiste alcun rischio.
Buona serata.
Dr. Caldarola.