Puntura da ago in spiaggia

Salve, due giorni fa ero in spiaggia e ho calpestato un ago con il tallone inavvertitamente, l'ago non sembra essere penetrato in profondità, ma per sicurezza sono andato in pronto soccorso, dopo avermi ricevuto una dottoressa che mi ha consigliato una puntura di immonoglubine che non ho fatti il giorno stesso perché mi hanno detto che c'era il rischio di contrarre l'epatite. il giorno dopo ho deciso di documentarmi e ho scelto di fare prima il vaccino di cui ero sprovvisto e poi l'immonoglubina. Dalla puntura in spiaggia al vaccino sono passate circa 40 ore, ora dopo aver fatto tutto ciò, esami del sangue per quanto riguarda HIV epatite ecc. compresi (ancora aspetto il risultato),ho del fastidio al piede dove mi sono punto, e alle articolazioni. Vorrei sapere come posso fare a controllare se sono affetto da tetano.
Cordiali saluti.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
se ha fatto le Immunoglobuline antitetaniche, è ovvio che non può essere affetto da tetano.
Non le pare?
Si tranquillizzi.
Saluti cordiali,
Dott. Caldarola.