Epatite, amebosi, gastroenterite e cos'altro

Salve a tutti, scusate se vi disturbo ma vorrei chiedere delucidazioni riguardo ad un fatto avvenuto pochi minuti fa:
In giardino ho una botte piena d acqua, siccome al suo interno tempo fa buttai alcuni pesci e alcune cappe di fiume ho deciso di svuotarla e verificare fosse ancora tutto vivo.
Il problema è che, nello svuotarla, ho finito per ingurgitare una piccola parte di questa "acqua" dal colore verdastro(ho usato il principio dei vasi comunicanti e dal tubo in uscita mi è finito il getto in bocca mente aspiravo).
I pesci all interno della botte sono tuttora vivi ed in salute, delle cappe, invece, ho ritrovato solo i gusci.
Volevo chiedervi se rischio qualcosa, non sono certo di aver ingerito acqua, ma nemmeno lo sono del contrario.
Al momento è passata circa un ora dal fatto e non accuso alcun sintomo (tranne un lieve bruciore di stomaco dovuto probabilmente al mio tentativo , mancato, di rigettare).
Ho bevuto parecchia acqua, questa volta potabile, al fine di filtrare ed espellere tutto il più in fretta passibile.
Nel caso insorgano sintomi cosa è consigliato fare?
Grazie in anticipo della disponibilità
Buona giornata
F.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
credo che sia molto improbabile che accada qualcosa.
Tuttavia se nei prossimi giorni dovesse avere una gastroenterite faccia un esame delle feci fresche per la ricerca di protozoi.
Di più al momento non è dato di fare.
Saluti cordiali,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della veloce risposta, per ora non ho avverto alcun fastidio di tipo gastrointestinale, nel caso farò come mi ha consultato.
Grazie ancora e buona giornata