Epatite c puntura ago insulina

Salve a tutti. Sono un ragazzo di 17 anni e due anni fa mi sono accidentalmente punto in spiaggia con un ago da insulina (dall'aspetto vecchio e rovinato ). Dopo tre mesi ho eseguito all'ospedale i test per HIV, EPATITE B (nonostante fossi vaccinato) e EPATITE C.... tutti e tre negativi. Dopo altri tre mesi (quindi a sei mesi dal presunto contagio) ho eseguito un altro test (Elettrochemiluminescenza 1/2 e IPG 24) sempre negativo. Ho eseguito un altro test HIV a distanza di due anni dal preseunto contagio,anche questo negativo. Scartata l'ipotesi HIV mi chiedevo se fosse necessario ripetere il test per l'EPATITE C, nonostante io.non.abbia avuto alcun tipo di sintomo. Grazie mille.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
se a distanza di due anni lei è ancora in dubbio di avere l'HCV è molto meglio fare il test che vivere nell'angoscia perenne.
E' una questione di buon senso.
Cordiali saluti,
Dott. Caldarola.