Risultato tampone faringeo

Salve,sono 3 mesi che vado avanti con un malessere generale iniziato con una febbre e dolori generali articolari e dolori al petto.
Ho fatto un sacco di esami (lastre,tac ,analisi del sangue)e sono risultati tutti negativi tranne le analisi sempre sballate dove si evidenziava un'infezione(proteina c reattiva alta,ves alta ,aslo altissima soprattutto negli ultimi esami cui era a 1300.Un mese fa il valore "aslo " era a 500).
Ho fatto il primo tampone faringeo un mese fa ed era risultato negativo,l'ho rifatto la settimana scorsa e oggi ho ritirato i risultati che dicevano quanto segue:

Ricerca strept.beta-emolitico negativo
Ricerca altri microrganismi positivo

Ceppo 1 staphylococcus aureus
Ceppo 2 streptococcus dysglactiae ssp equisimilis.

È qualcosa di grave?o sono semplici infezioni?
Se potete darmi ulteriori informazioni vi sarei molto grato,anche perchè ho passato 3 mesi di inferno con dolori al petto e successivi spaventi che mi hanno portato più volte al pronto soccorso e "finalmente" qualcosa è risultato.
Grazie.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
mi spiace deluderla ma a mio avviso non è risultato proprio nulla.
Lo Stafilococco Aureo spessissimo inquina i tamponi ed inoltre è parte della flora residente.
Lo streptococcus dysglactiae ssp equisimilis, sarà stato identificato dal macchinario (per esempio il Vitek 2 della Biomérieux) che legge le piastre sulla base delle caratteristiche metaboliche: in ogni caso anch'esso fa parte della flora residente e non è patogeno.
Questo è il mio parere: se il suo medico ritiene di agire diversamente in ambito terapeutico, ovviamente deve segure lui.
Buona serata,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Quindi mi sta dicendo che i risultati del tampone non sono serviti a nulla?possibile?mi hanno anche scritto i possibili antibiotici da usare per debellarli nei risultati.
Mi sono scordato di dirle che il primo tampone lo feci a distanza di 2 settimane dalle analisi fatte (in cui era risultato il valore a 500 del titolo aslo e ves a 25 ma ormai non avevo più nemmeno il mal di gola a tampone effettuato),perchè non si capiva cosa avessi.
Successivamente ho rifatto le analisi 2 settimane fa e la ves era a 11 e il titolo aslo a 1300 e 1 settimana dopo le analisi(lunedì scorso),ho avuto la temperatura alta con mal di gola ilchè sono andato il mattino seguente dal dottore che mi ha guardato la gola e ha notato delle placche bianche sulle tonsille e mi ha mandato il mattino stesso a fare il tampone stavolta da cui è risultato l'infezione da strafilococco e del ceppo di streptococco citati sopra.
E mi scusi se risulto insistente.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Il TAS che lei riferisce a 1300 non è certo determinato dallo Streptococco che le hanno isolato nè dallo Stafilococo Aureo.
Se quel titolo era vero è una ragione di più per avallare un errore dell'apparecchio.
Faccia un tampone specifico per la ricerca di Streptococco Beta Emolitico A, possibilmente in un laboratorio dove ci sia un microbiologo: il tampone si piastra su Agar -Sangue e la lettura la si può fare con i prorpi occhi.
Buona giornata,
Dott. Caldarola.