Chlamydia pneumoniae

Buongiorno,
Ho da poco effettuato le analisi della chlamydia pneumoniae e risulto postitiva alle igg ma negativa alle igm.
Valore igg 11,7 con valore massimo 11,5

Ho letto che è causato da bronchiti ma sinceramente non ho mai avuto sintomi e non l'ho mai curata. Volevo fare alcune domande.

1.Quali conseguenze comporta?
2.Devo fare qualcosa per questa positività?
3.Come si trasmette?
4.È vero che questo tipo di infezione è collegato al tumore polmonare, alla sclerosi multipla e a miocarditi?

Spero in una Vostra risposta a tutte queste mie domande perché sono molto preoccupata
Cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
molto tempo fa ha avuto una infezione da Chlamydia Pneumoniae di cui le sono rimasti gli anticorpi IgG.
Non deve fare assolutamente nulla.
Le leggende metropolitane che cita le lasci da parte.
Se è molto preoccupata si tranquillizzi.
Saluti,
Dott. Caldarola.