Risultati analisi

gentilissimi dottori buongiorno,vorrei usare l'account profilo di mia madre per sottoporvi il mio problema,sono un ragazzo di 21 anni alto 1,73,fino all'estate dell'anno scorso pesavo 57 kg e di colpo in pochi giorni sono piombato a 53 kg,in questo anno ho fatto di tutto gastroscopia colonscopia analisi feci urine visita da gastroenterologo visita ematologica la tiroide va bene (ho fatto davvero tutto al di fuori delle cose specifiche dell'endocrinologia,tutto nella norma tranne 3 cose, allergia al nichel per la quale mi stanno seguendo al gemelli con test di provocazione, ferritina alta e questa curva glicemica.

Carico orale di glucosio (75gr)
P-GLICEMIA BASALE 95 mg/dl 70 - 100
P-GLUCOSIO dopo 60' 122 mg/dl
P-GLUCOSIO dopo 120' 91 mg/dl < 140
INSULINA basale 8.09 uUI/ml 2.00 - 29.10
INSULINA dopo 60' 40.95 uUI/ml
INSULINA dopo 120' 34.43 uUI/ml

CHIMICA CLINICA
P-SODIO 142 mEq/L 135 - 155
P-POTASSIO 3.7 mEq/L 3.5 - 5.5
Il Responsabile Dr. Giuseppina Rennola

IMMUNOMETRIA

S-TIREOTROPINA (TSH) 4.15 uUI/ml 0.20 - 4.60
S-CORTISOLO 21.2 ug/dl Mattina: 6.2 - 19.4 FATTO DI MATTINA
Pomeriggio: 2.3 - 11.9
ACTH 28 pg/ml 0 - 46
S-TESTOSTERONE TOTALE 5.67 ng/ml 2.49 - 8.36
S-PROLATTINA (HPRL) 11.5 ng/ml 1.0 - 23.0

grazie in anticipo per la vostra disponibilità
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Utente,
ricordandole che il 06 u.s. ha postato un quasito parzialmente analogo:
https://www.medicitalia.it/consulti/malattie-infettive/575430-curva-glicemica.html
di cui invito a rileggere la risposta, oltre ad altri consulti identici a cui non le hanno risposto, mi pare che il restante delle sue analisi sia nella norma.
Con ciò la saluto e le auguro una buona serata.
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
buonasera dottore,la ringrazio per la risposta,le avevo ripubblicata per via del cortisolo che prima non c'era e non sapevo se il range scritto nelle analisi fosse restrittivo o se un po di piu andasse comunque bene,grazie ancora buonaserata
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Va benissimo.
Si tranquillizzi.
Buona serata,
Dott. Caldarola.