Rischio hiv?

Oggi mi è arrivato un pacco molto grande dal corriere nel prenderlo mi sono graffiato alla gamba, sul pacco poi mi sono accorto che c'era una macchia rossa simil sangue ma non so se fosse stato mio o del fattorino, nel caso mi fossi graffiato in quel punto e il sangue fresco fosse stato del fattorino, sarebbe un ipotesi da rischio contagio? Cioè l'entità del graffio che non era una ferita profonda e non c'è stata una grande perdita di sangue solo per pochi secondi basterebbe per trasmettere il virus? Nel caso ferita disinfetta subito con acqua ossigenata.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
guardi stia tranquillo: se si è graffiato lei il sangue era suo.
Quindi non corre rischio alcuno.
Si tranquillizzi.
Buona serata,
Dott. Caldarola.