Paura varicella dopo vaccino mpr

Salve, mia figlia di 13 mesi ha effettuato oggi il vaccino morbillo partite e rosolia. la varicella deve ancora farlo perché avevo paura delle convulsioni facendoli insieme. il problema è che dopo il vaccino ha giocato con un bimbo che ripongo incubare la varicella (per come ha detto solo dopo la mamma). ora la mia paura è che le venga la varicella proprio mentre il suo sistema immunitario combatte i virus del vaccino!!! È pericoloso??? e se io le facessi il vaccino per la varicella domani? Si può fare???
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signora,
se sua figlia avrà la varicella da virus selvaggio la supererà come tutti i bambini sani ed inoltre avrà una solida immunità vita natural durante.
Per la varicella esistono anche dei farmaci molto efficaci e sostanzialmente innocui, se saranno necessari.
Il sistema immunitario di sua figlia è in grado perfettamente di rispondere al vaccino trivalente fatto oggi e alla varicella che non si manifesterà prima di 15 - 21 gg.
Si tranquillizzi.
Buona serata,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
la ringrazio Dottore, è stato gentilissimo!pensavo che la risposta al vaccino più una eventuale varicella insieme fossero pericolosi... quindi posso stare tranquilla?! Grazie e buona serata!
[#3]
dopo
Utente
mi scusi se le scrivo di nuovo, io so che la varicella è pericolosa in soggetti con difese immunitarie basse, la reazione al trivalente non abbassa le difese? Grazie ancora
[#4]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
La somministrazione del trivalente MPR NON abbassa le difese immunitarie.
Può stare tranquilla.
Buona giornata,
Dott. Caldarola.