Meningite

Salve Buongiorno! Sono una ragazza di 25 anni. Lavoro con i bambini e come operatrice sociale. Vorrei chiedere alcune informazione riguardo al vaccino contro la meningite. Non vivo in una regione a rischio per il momento e non mi sono mai vaccinata contro nessun ceppo di meningite. Volevo chiedere come potermi muovere, quale vaccino sia consigliato e quali sono i pro e i contro, e se sia necessaria o altamente consigliata la vaccinazione. Grazie!
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve.
Attualmente la vaccinazione è consigliata per propria tranquillità.
Anche io sono a contatto con i pazienti ogni giorno ma non sono vaccinato contro la meningite.
I benefici sono quelli dei vaccini: le controindicazioni in realtà sono solo teoriche.
Buona giornata,
Dott. Caldarola.