Ferita forchetta rischio tetano

Buongiorno gentili dottori, ieri sera mentre lavavo le stoviglie mi sono involontariamente infilzata il dito con una forchetta (insaponata). La ferita ha sanguinato per qualche minuto per poi cessare definitivamente. Non abbiamo mangiato nulla di potenzialmente contaminato, se non frutti di mare crudi che, per quanto ne sappia, non dovrebbero rappresentare un fattore di rischio in questo senso. C'è rischio di contrarre il tetano in queste circostanze?
Vi ringrazio anticipatamente dell'attenzione.
Cordiali saluti
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
se la ferita non è profonda non c'è alcun rischio.
La valuti lei o se la faccia valutare dal curante.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
A prima vista non sembra essere profonda in quanto stamattina si è già "chiusa" e ha l'aspetto di un graffio lungo circa un centimetro. Posso star tranquilla?
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Si,
stia tranquilla.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio della disponibilità e cortesia.
Buona giornata