Toxoplasmosi igm quanto salgono in caso di contagio?

Buonasera dottori. Per favore vi chiedo se, in caso di contagio, dopo tre giorni e mezzo le igm salgano un po' o comunque vi è un movimento sospetto che possa far intuire qualcosa? Lunedì mattina ho le analisi ed oggi pomeriggio mi è accaduto un episodio borderline. Grazie infinite.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
no, dopo tre gg non vede nulla.
Deve aspettare almeno 10 gg.
Chi è borderline?
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Dottore grazie. È una battuta suppongo...chi è borderline? Per lei io, vero? Dottore ma sono incinta è normale essere in ansia. In pratica ho cucinato, in una padella in acciaio, del petto di pollo con dell'olio, con il coperchio sopra; dopo dieci minuti sentivo rumore, e difatti ho trovato la padella alla base bruciacchiata, era tutta marrone, anche perché non è antiaderente (fa male)...appena ho tolto il coperchio sono arrivati degli schizzi ovunque! Chiaramente Ho proseguito a cucinare il pollo perché non erano fette sottili e dieci minuti sono pochi.
Ho lavato tutto, eccetto la maniglia del cassetto che si trovava sotto il piano cottura e dove all'interno ho tutte le posate. Sono sicura che gli schizzi di pollo siano arrivati anche sulla maniglia perché si trova sotto il piano cottura, esattamente sotto il fornello dove avevo cucinato il pollo. Dopo circa sette ore apro la maniglia e con la stessa mano con cui ho aperto la maniglia ho preso delle posate, cucchiao e forchetta dalla parte dove si mangia e non dall'impugnatura ed ho mangiato lo yogurt con il cucchiaio ed una pesca con la forchetta. Ecco questo è quello che mi è accaduto. Sono preoccupata, penso il peggio. Grazie se vorrà rispondere. Buona serata dottore.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Signora,
la situazione è assai più seria di una battuta.
Io la invito a farsi supportare da un professionista della psiche perchè come lei ci sono centinaia di migliaia di donne in attesa che non vivono la gravidanza con il pallino fisso della Toxoplasmosi.
Lei ha un disturbo ossessivo e io non posso aiutarla.
Tuttavia ci sono colleghi che possono farlo: ritengo che farebbe bene a rivolgersi a loro.
Buona giornata.
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Dottore grazie della risposta. Io avrò un disturbo sicuramente, però se qualcuno mi potesse spiegare come avviene il contagio io starei molto più tranquilla. Io so solo che non devo mangiare, cosa mai fatta fra l'altro, carne poco cotta, e la frutta e la verdura le devo lavare accuratamente. Poi però non capisco se qualche schizzo di acqua, nel frattempo che sto lavando la frutta e la verdura (anguria con la buccia, lattuga, pomodori ecc) e che mi arrivano sulle labbra, possono essere una modalità di contagio..questi schizzi (uno, due) possono trasportare il protozoo determinando il contagio? Perché non so più come comportarmi in cucina, non lo so più. Io questi vorrei capire dottore. La ringrazio molto. Buona giornata