Puntura accidentale con bisturi

Salve volevo sapere qual è il rischio effettivo di aver contratto HCV o HIV (per epatite b sono vaccinata) durante una rimozione punti, con bisturi non visibilmente sporco di sangue (ma comunque utilizzato per togliere punti) e paziente fonte negativo alla sierologia richiesta subito dopo l'evento a rischio.

Il mio dubbio è solo quello di un ipotetico periodo finestra del paziente, anche se non apparentemente a rischio dal punto di vista anamnestico.

Dopo la puntura è fuoriuscito sangue solo alla spremitura del polpastrello, ho lavato le mani con acqua e sapone senza disinfettare.

Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
praticamente nullo.
Si tranquillizzi.
Se è un Medico o un parasamedico pensi agli incidenti a cui costantemente vanno incontro i chirurghi in sala operatoria....
Fa parte del mestiere.
Comunque passi una buona domenica: è più facile morire per il caldo in questi gg......
Saluti,
Dott. Caldarola.