Sifilide

Salve,
Una persona che frequento da anni mi ha sollevato il problema che sospetta di aver contratto la Sifilide.
Premetto che noi non abbiamo mai avuto rapporti sessuali ma solo orali.
Spaventatonho effettuato alcuni esami:
-HIV PCR (HIV 1-2 RNA) Negativo
-HBV PCR Negativo
-HCV PCR Negativo
-HBsAG Negativo
-HCV Ab. Negativo
-HIV 1/2 Ag/Ab. Negativo
-Lues Sierologia. Negativo

Essendo la Lues Negativo posso stare tranquillo oppure è meglio effettuare anche gli esami VDRL e TPHA???
Premetto che non ho avuto nessun Sifiloma o ulcere da nessuna parte.

Grazie
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
In genere la sierologia di screening per la Lue comprende la VDRL e il TPHA e si fa almeno a 40 gg dall'evento a richio.
Se la tempistica è quella può tranquillizzarsi.
Altri esami più raffinati sono più precoci: per esempio la ricerca quantitativa delle IgM e IgG contro il Treponema Pallido si positivizzano già dopo 15 gg.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Questa persona non la vedo da Metà Maggio quindi sono quasi 2 mesi mentre io le analisi le ho fatte il 21 Luglio.
Dice posso stare tranquillo???
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Si, sopo sue mesi può stare tranquillo.
Ma mi dice che cosa ha fatto o c'è il segreto di Stato?
Buona serata.
Dott. caldarola.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Assolutamente no!!!!
Abbiamo avuto un rapporto orale non protetto....le analisi fatte da lui a Marzo non avevano nessun campanello di allarme,quelle fatte pochi giorni fa mi ha detto di sì!!!!
Gli hanno consigliato di fare le IgM e IgG!!!
Noi invece come detto sopra ci siamo visti a fine Maggio!!!!
[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Questa persona ha fatto le analisi e ha le VDRL Positive,l'esame mio Lues Sirologia NEGATIVO!!!
Dite di star tranquillo ugualmente???
A che serve l'esame della Lues Sierologia???
[#6]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Lue sierologia non specifica che esami sono stati fatti.
Se tuttavia sono negativi non ha la Sifilide ( o Lue).
Io le posso dire di stare tranquillo sulla base della sierologia che lei riferisce.
Se ha dubbi la ripeta: non sono il Mago di Napoli!
Cari saluti,
Dott. Caldarola.