Occhio,sperma,test hiv

buon pomeriggio.. sono una ragazza di 21 anni .. un mese fa è successo che il ragazzo che frequentavo (di cui non so niente ) dopo averlo masturbato è venuto vicino al mio viso ed una goccia di sperma purtroppo mi è finita nell'occhio che mi bruciava tantissimo. Io ho sempre usato i preservativi perché appunto ho paura di queste malattie trasmissibili quindi mi è preso subito il panico e a 30 giorni dall'accaduto ho fatto un test hiv anticorpi in un laboratorio privato metodo cmia risulato negativo. Volevo capire quanto ho rischiato con la cosa che mi è successa e soprattutto se la negatività di questo test a 30 giorni mi può far stare più tranquilla e quindi se sia attendibile e quanto . grazie.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve.
per dovere di precisione e per disposizioni delle Autorità Sanitarie, le devo ricordare che un test HIV di IV generazione fa effettuato a 40 gg e considerato definitivo.
Tuttavia considerando la dinamica che lei descrive e che ricordo bene ritengo che in 10 gg la sitazione non cambierebbe.
Si tranquillizzi e chiuda questo capitolo della sua vita.
Buona serata,