Herpes simplex hiv

salve buongiorno.. Da circa una quindicina di giorni ho notato che ho sempre le ghiandole alla gola gonfie, finché poi da 3 giorni mi è fuoriuscito l herpes simplex secondo il medico.. Il medico non mi ha presciitto nullla dicendomi che sarebbe passato da solo. Sinceramente ieri mi è iniziato il mal di gola con della palline di puss allla gola, e sinceramente avendo spesso questo problema ho iniziato ad assumero zitromax che concludo appunto domani la terza capsula.. Lo so che prendere l antibiotico di testa mia non è il massimo, ma vorrei sapere se il puss alla gola potesse essere correlato all herpes che ho??.. Posso aver peggiorato la situazione con l antibiotico essendo l herpes di origine virale??.. Un ultima cosa, sicuramente farò il test hiv tra qualche giorno perche un paio di mesi fa ho avuto un rapporto sessuale a rischio da attivo, ma l herpes simplex puo essere un sintomo o cmq una causa di contagio da hiv?? Tenendo conto degli linfonodi alla gola da quindi giorni.. Grazie mille.. Ps ripeto sono curiosità, e farò il test..
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
faccia pure il test ma non c'entra nulla nè con l'HIV nè con la tonsillite lacunare che descrive (quello che vede non è pus è fibrina).
Se la tonsillite non si risolvesse le consiglio di rivolgersi al curante per uno screening completo per la Mononucleosi e per il Citomegalovirus.
Buona giornata,