Proteus mirabillis

Salve dottore soffro di noduli emmorroidali interni congesti,formazione diverticolare in prossimità della flessura spenica in questi giorni o forti dolori fianco dx crampi nausea e bruciori alla minzione crampi e dolori anali con irregolarità nel espellere le feci di consistenza misere e commiste a liquido trasparente ho eseguito esami urine e urinocultura con abg e mi è stata Riscontrato
COLORE GIALLO PAGLIERINO
Aspetto limpido
Ph 6.5
Glucosio - 0 mg/dl.
Proteine + 1 30mg/dl
Emoglobina - 0.00mg/ dl
Corpi chetonici - 0 mg/dl
Bilirubina - 0.0mg/dl
Urobilinogeno +- 0.2 mg/dl
Nitriti assenti
Leucociti O leu/u
Peso specifico 1.012
ESAMI MICROSCOPICHE DEL SENDIMENTO
Alcune cellule basse vie alcuni Leucociti,numerosi batteri
Urinocultura +abg
Germe isolato PROTEUS mirabillis
20.000 ufc/ml
Antibiotici sensibili con Mic
Ampicillina
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
la carica batterica non è elevatissima.
Il Proteus Mirabilis pare sensibile in vitro alla Ampicillina: E' un antibiotico che per bocca viene assorbito parzialmente e da diarrea.
Più tollerata la somministrazione per via IM alla dose di un grammo ogni 12 ore per almeno 8 gg.
L'associazione Ampicillina+Sulbactam (un inibitore delle beta lattamasi) garantisce un effetto terapeutico più sicuro ai fini della completa eradicazione vescicale.
Ne discuta con il curante.
Saluti cari,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Salve dottore Caldarola nel ringraziarla per.la sua cordialità ecco i dati del antibiogramma PROTEUS MIRABILLIS CARICA BATTERICA 20.000UFC/ML DAL ANTIBIOGRAMMA RISULTA QUANDO SEGUE
Ampicillina Mic <=2 S
Amoxcillina acido clauvulanico Mic <=2 s
Ampicillina/sulbactam Mic <=2 s
Piperacillina/tazobacter <=4 S
Cefuroxime <=1 S
Cefotaxime <=1 s
Ceftazidime <=1 s
Cefepime <=1 S
Ertapenem <=0,5 S
Meropenem <=0,25 S
Amikacina <=2 S
Gentamicina <=1 S
Ciprofloxacina <=0,25 S
Levofloxacina <=16 S
Fosfomicina <=16 S
Trimethoprim sulfametossazolo <=20 S
Cefuroxime axetil <=1 S
Per tanto può confermare che il suo antibiotico vada bene grazie
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
le confermo che il mio antibiotico va bene.
Se non vuole fare le fiale può anche assumere la Ciprofloxacina per bocca a cui il Proteus Mirabilis appare sensibile.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore la sua disponibilità domani consultato il mio medico di base per Ciproxin 500 1 Cp x 8gg o le punture come indicato saluti
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Se opta per il Ciproxin 500 compresse a rilascio immediato deve assumerne due al giorno per 8 gg.
Una compressa non è sufficiente e rischia di selezionare ceppi Fluorochinoloni resisrenti di Proteus.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore Caldarola le aggiorno come segue consultando il mio medico di base indica di prendere TAZIDIF 1G/3 ML INTRAMISCOLO MATTINA E SERA PER 6GG E HOMER CP ( AMOXCILLINA ACIDO CLAVULANICO 1 Cp mattina e sera x 7 gg poiché o già assurdo 2 Cp di Ciproxin 500 i mio medico di base indica che non fa nulla consigliato dalla Guardia medica e ovviamente riferito da lei secondo una sua valutazione clinica non sembra esagerato eseguire tutti questi antibiotici grazie.