Settimana di gravidanza e sono ricettiva alla toxoplasmosi

Egregio dottore sono alla 11 settimana di gravidanza e sono ricettiva alla toxoplasmosi. Sono molto attenta all'igiene e disinfetto tutto con amuchina. Oggi ho disinfettato dell'uva come solito e l'ho offerta anche ai miei familiari che stavano però ahimè facendo giardinaggio. Non ci ho pensato e ho preso anche io dei Chicci di uva appartenenti alla stessa ciotola dove avevano messo anche loro le mani sporche. Sono molto in ansia, e' molto alta la probabilità di infezione? Tra quanto posso controllare il toxo test perché sia affidabile la sua negatività? Grazie di cuore
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signora,
faccia i test per la toxoplasmosi quando sono programmati.
L'episodio di oggi non la espone a rischi particolari.
Lei crede che il pane che mangia quotidianamente venga, prima di giungere alla sua tavola, maneggiato sterilmente? Ha visto mai le ceste dei panifici, specie a conduzione familiare? Da bianche sono diventate grigie......
Perciò ia finisca con queste ossessioni, viva serenamente e stia tranquilla.
Buona serata,
Dott. Caldarola.