Paura contagio hiv

Salve gentili dottori vi scrivo in merito a un dubbio che mi attanaglia il 10 agosto di sera ho masturbato e baciato una ragazza di cui non conosco lo stato sierologico premetto che avevo una spina nel dito che ho usato per l'atto presa la mattina di cui mi sono accorto solo il giorno dopo in quanto non perdeva sangue e che il tutto si è svolto in mare. Da tre giorni ora presento febbricola a 37.6 spossatezza e un paio di episodi di diarrea può essere la sindrome retrovirale acuta la causa?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
non si tratta di sindrome retrovirale acuta.
Anche la tempistica non coincide.
Il rischio a cui si è esposto è prossimo allo zero.
Se tuttavia deve sentirlo come una spada di Damocle che la porterà ad attribuire ogni piccolo disturbo all'infezione da HIV a 40gg faccia un test HIV I-II di IV generazione e lo consideri definitivo.
Saluti e buona domenica,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestiva risposta è stato gentile avevo il dubbio a causa della spina nel dito altrimenti sarei stato tranquillo...giusto per curiosità quali sono le tempistiche e i sintomi della sindrome?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
La sindrome retrovirale acuta è un concetto teorico: tanto è aspecifica e poco frequente che sfugge nella maggior parte dei casi.
Quindi metta da parte questa evenienza e la sua tempistica.
Le ho già detto: se vuole la tranquillità psicologica faccia il test e poi chiuda questo capitolo della sua vita.
Saluti cari,
Dott. Caldarola.