Fatto esami della mononucleosi è risultato che l ho contratta

Salve dottori sto impazzendo ho fatto esami della mononucleosi è risultato che l ho contratta...il medico mi ha detto che non c'è più ma insomma...vi do i risultati: ANTI VCA IGG 198 valori range meno di 10 negativo da 10 a 20 dubbio più di 20 positivo e sotto c'è scritto in assenza di IGM marcatore di infezione tardivo...ANTI VCA IGM meno di 10 valori range meno di 10 negativo da 10 a 20 dubbio o positivo più di 20 positivo con sotto scritto marcatore di infezione primaria acuta...ANTI EBNA-1 IGG più di 600 valori range meno di 10 negativo da 10 a 20 dubbio è più di 20 positivo con scritto sotto marcatore tardivo d infezione pregressa ...ANTI EARLY IGG meno di 5 valori range meno di 10 negativo da 10 a 20 positivo e più di 20 positivo con sotto scritto marcatore di infezione virale acuta o riattivazione virale....interpretazione esame infezione pregressa...sapete dirmi qualcosa ? Sto impazzendo
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve.
Perchè sta impazzendo?
Glielo ha scritto pure il laboratorio che ha gli indici di una infezione pregressa, cioè passata e non in atto.
Probabilmente risalente a qualche mese fa.
Non vedo motivi per stare in ansia.
Buona serata,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Non penso mesi fa perché neanche 2 settimane fa avevo transaminasi alte...ora si sono sistemate e pCr a 0.5...massimo è 1...ho forte stanchezza sono una persona molto molto ansiosa...avevo la pressione sotto i pieri e stasera invece è schizzata alle stelle ed ecco la paura di un infarto mi scusi il disturbo...ho molta paura...paura che ritorni paura di tutto...
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Cara Signora,
che vuole che le dica?
Se io le do un parere e lei lo ritiene inadeguato, questo è del tutto legittimo.
Perciò faccia il copia incolla del consulto in altra area (ematologia, igiene e medicina preventiva) dove altri ottimi specialisti potranno esprimere il loro parere sul suo caso.
Che consta di una componente psichica predominate e da curare.
Buona giornata,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
No ci mancherebbe le chiedo scusa dottore... la mia paura è legata al fatto che non avendola curata ho paura che torni...tutto qui. ...poi per il fattore ansioso le chiedo scusa ma ho partorito da 2 mesi e sono un po' in panico
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Signora,
la mononucleosi non si cura.
E' una malattia virale autolimitante, cioè che guarisce da sola: ed infatti lei è guarita.
Buona giornata,
Dott. Caldarola.
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore e mi scusi