Chiarimenti test mts

Buonasera dottori, scusate il disturbo ma vorrei un chiarimento in merito ai TEST per MTS.
Vivo in Germania e non avendo un perfetto tedesco vorrei CAPIRE SE TUTTO MI È CHIARO.
Dopo una esperienza di sesso orale e vaginale protetto da condom (dato da lei) con una prostituta di appartamento, mi sono spaventato nell'avere avuto poche ore dopo bruciori alla parti intime. Il condom sembrava integro inoltre avvolgeva il pene dall'asta fino al glande, unica sosa "strana" era un forte allungamento della zona serbatoio (perdonatemi l'espressione, CADEVA A PENZOLONI).
Detto questo ho effettuato i seguenti test:
28°giorno HIV 1/2 AB/AG COMBO, Clamidia e Gonnorea (PCR URINE), LUES tutti negativi
54°giorno HIV 1/2 AB/AG COMBO + Sifilide (Test rapido Alere) negativi
68°giorno HIV 1/2 AB/AG COMBO neativo
77°giorno Tampone uretrale PCR per clamidia + TEST HCV e HBV negativo
82° e 86° Test rapido ALERE HIV Cobo + Sifilide (Test rapido Alere)
87°giorno Test rapido ALERE HIV Combo + Test rapido Sifilide + Test rapido Clamidia (URINE) + Test Rapido HCV, tutti negativi
90°giorno TEST HCV e HBV anticorpi anche questi negativi

TUTTI I TEST FATTI IN OSPEDALI E CLINICHE PRIVATE da dottori e o sanitari (INFERMIERE/ERI)

Le linee guida HIV tedesche parlano di HIV definitivo a 12 settimane (3 Mesi) e anche se so che in Italia è difinitivo a 40 ho preferito rispettare line guida tedesche vivendo qui.
Ora per il TEST HIV ed HBC a 90 sono definitivi e che per HCV ho letto anche 6 MESI.
Qui mi Hanno detto che per HCV, per contatto sessuale (VAGINA/ORALE) è molto difficile, che il Virus predilige scambio di sangue e che la percentuale bassa e da cosiderare per sesso traumatico (ANALE e un'altra pratica che non ho capito....parlavano di braccio/vagiana) quindi da considerare il mio test definitivo.
La mia paura e che una coinfezione HCV e HIV possa rallentare la crescita degli anticorpi HIV, ma a questa domanda mi Hanno spiegato che il Virus e quindi gli anticorpi sono differenti e non interferiscono a vicenda. Infatti nelle linee guida HCV non viene mensionata per la tempistica HIV. (In Germania sul sito dell'istituto di sanita' tedesco come MTS c'e solo HBV, niente su HCV)

Cio' che mi è stato detto è corretto?
Posso finalmente tornare alla vita di sempre?
Vi ringrazio in anticipo e scusate le mie espressione poco "tecniche"

Saluti
Ciro
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
torni pure alla vita di sempre, perchè mi pare che di esami ne abbia fatti fin troppi.
E sono tutti negativi.
Sia consapevole che il sesso con una partner mercenaria è a rischio sempre: infatti ci sono malattie da cui il condom non protegge.
Per esempio la Sifilide e l'infezione da HPV per citarne due.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Buonasera Dott. Caldarola,

Grazie per la sua risposta.
Putroppo sono e ne ero consapevole delle pericolosità con il sesso a pagamento! È stata la prima e unica volta, può starne certo.

Per HCV ritiene opportuno un ulteriore controllo a 2 mesi?

Inoltre, cercando su internet (so che una pratica sbagliata, ma la paura porta a fare questo) leggevo di questa coeifezione HCV HIV che può rallentare la crescita anticorpi HIV, ma qui mi dicono di no! Lei è d'accordo con i suoi colleghi tedeschi?
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Inoltre dottore e non le rubo altro tempo ci sono passi sul sito CDC che non comprendo.

Alla voce test c'è scritto:
"It can take 2 to 6 weeks (13 to 42 days) for a person’s body to make enough antigens and antibodies for a combination, or fourth-generation test to detect HIV. This is called the window period. If you get a negative combination test result during the window period, you should be retested 3 months after your possible exposure.

Alla voce cosa aspettarsi da un test riporta:
If you take a test in a health care setting, when it’s time to take the test, a health care provider will take your sample (blood or oral fluid), and you may be able to wait for the results if it’s a rapid HIV test. If the test comes back negative, and you haven’t had an exposure for 3 months, you can be confident you’re not infected with HIV.

Alla voce quale è il significato del risultato del test?
Ask your health care provider about the window period for the test you’re taking. If you’re using a home test, you can get that information from the materials included in the test’s package. If you get an HIV test within 3 months after a potential HIV exposure and the result is negative, get tested again in 3 more months to be sure.

L'ultimo punto lo interpreto per HOME kit che se fatto entro i 3 mesi va ripetuto.

Sicuramente il tutto è basato sulla linea guida americana, perché anche se parla di periodo finestra max 42 tra virgolette consiglia un test a 3 mesi! Ho telefonato al nostro ISS e parlando con l'esperta a telefono mi ha confermato che a 40 giorni e definitivo. Lei come interpreta tutto questo?